Skiroll:
Metti i caschetto e vieni a Lorsica ad alllenarti
Praticare lo sci di fondo fuori stagione si può e le strade, le salite e le discese lorsicesi sono perfette per gli amanti di questo sport e per chi intende scoprirlo.
Nato nel 1930, per consentire agli atleti dello sci nordico di allenarsi in assenza di neve, lo skiroll detto anche sci a rotelle, è uno sport praticato soprattutto in estate su strade asflatate, ma sono in commercio skiroll specifici che consentono la pratica di questa attività anche su strade sterrate Gli attrezzi attualmente in commercio consentono di praticare questo sport in entrambe le tecniche: latecnica classica e il pattinato skating.
Lo skiroll, proprio come lo sci di fondo, migliora la forza del busto, i muscoli delle braccia e delle gambe ed è inoltre un allenamento cardio perfetto, con una bassa pressione e un basso impatto sulle articolazioni. Permette di migliorare la tecnica e offre le stesse sensazioni di quando ci si trova sulla neve.
Per la pratica di questo sport è bene non sottovalutare la sicurezza personale ed è fortemente consigliato, l'uso del caschetto protettivo.